• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Audace Monreale, la "linea verde" prende forma: tesserati tre giovani per la prossima stagione

Audace Monreale, la "linea verde" prende forma: tesserati tre giovani per la prossima stagione

Sono Salvatore Ruggeri, Roberto Piras e Salvatore Prestigiacomo

MONREALE, 15 luglio – La linea verde comincia a prendere forma. Ieri l’Audace Monreale ha tesserato tre nuovi giocatori, frutto del paziente lavoro dei provini che erano stati organizzati nei giorni scorsi, per arricchire la rosa della squadra, che giocherà quest’anno in Eccellenza.

Agli ordini di Paolo Scalia arriveranno rispettivamente Salvatore Ruggeri (classe ’94), Roberto Piras e Salvatore Prestigiacomo (entrambi ’93). Tutti e tre provengono dalla società Ezio Roma di Isola delle Femmine ed hanno ben impressionato lo staff tecnico monrealese che ne ha rilevato le buone qualità tecniche.

In particolare sembra potersi già aggregare alla prima squadra Salvatore Ruggeri, che, a dispetto della giovanissima età (soltanto 17 anni), ha già mostrato qualità interessanti ed è stato caldeggiato dal tecnico Scalia.

Si tratta di un attaccante esterno, uno giocatore rapido che potrebbe rivelarsi utile nel corso di una partita.

Gli altri due, invece, cominceranno con la Juniores, ma nulla vieta che possano fare il “salto” in prima squadra. Dipenderà dal loro approccio con la nuova realtà, considerato poi che l’Eccellenza è un campionato di notevoli difficoltà, dove è facile trovare avversari smaliziati ed esperti.

Roberto Piras è un esterno di sinistra, mentre Salvatore Prestigiacomo è un centrocampista. Entrambi vorranno giocarsi le loro chances cammin facendo e – c’è da scommetterci – faranno di tutto per mettere in difficoltà Paolo Scalia quando questi dovrà operare le proprie scelte.

Soddisfatto il diesse Natale Picano, che dal giorno della promozione ha lavorato alacremente per allestire un organico in grado di ben figurare anche nella categoria superiore.

Giovedì prossimo, frattanto, i nuovi acquisti del Monreale sono attesi ad un vernissage importante. Per quel giorno, infatti, avverrà la presentazione alla stampa ed il classico “in bocca al lupo”.