Calcio: presentata la squadra dell'Audace Monreale 2011-2012

Dalla prossima settimana comincerà la preparazione precampionato 

MONREALE, 22 luglio – Si respirava aria da primo giorno di scuola, ieri pomeriggio, alla presentazione della squadra dell’Audace Monreale, che nella prossima stagione difenderà i colori cittadini nel campionato di Eccellenza.

Entusiasmo, allegria e voglia di cominciare a giocare, sull’onda lunga della cavalcata dello scorso campionato di Promozione, vinto meritatamente, al termine di un torneo condotto in testa.
Quest’anno, considerato che si è una matricola, conterà salvarsi, anche se tutto l’ambiente ritiene di poter disputare un campionato di buon livello, togliendosi qualche soddisfazione.

Ieri pomeriggio al vernissage c’era il presidente Pippo Rosano, in giacca e cravatta, malgrado la temperatura non lo consigliasse. C’era pure il diesse Natale Picano, abbronzantissimo, un passato da giocatore di serie A e adesso uomo mercato del sodalizio biancazzurro. C’era pure lo staff dirigenziale, con il segretario Enzo Reale, il neo team manager Carlo Spata, i validi collaboratori Salvino Billeci e Giovanni Sardisco, il massaggiatore Antonio Capuano, fino al custode del Conca d’Oro “zio Mommo”.
C’era soprattutto Paolo Scalia, lo “Special One” di casa nostra, che ha condotto la squadra alla promozione e che quest’anno siederà (e ci mancherebbe altro) nuovamente sulla panchina dell’Audace.

I riflettori, però, erano tutti per i nuovi acquisti. I giocatori, che sono stati ingaggiati dalla società per puntellare l’organico e che avranno il compito, assieme ai “vecchi” di far fare bella figura all’Audace, ma soprattutto a Monreale. Dei nuovi mancava soltanto il centrocampista Alessandro Manfrè, assente giustificato, così come mancava, ma questa è una storia diversa, il difensore Gianfranco Acciaio, che alla fine ha preferito cedere alle lusinghe del Capaci, mandando a monte un accordo col Monreale che sembrava già stato perfezionato.
Dalla prossima settimana, l’allegria di ieri si trasformerà in sudore: al mattino corsa nei boschi di Casaboli, di pomeriggio tecnica e tattica al Conca d’Oro. D’altronde, se si vogliono ottenere risultati è necessario il sacrificio.

Nella gallery, pubblicata a seguire, presentiamo i neo acquisti del Monreale.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Presentazione_Audace] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}