Simpatica amichevole del Monreale contro il Palermo

Da oggi, però, si lavora sodo in vista della nuova stagione 

MONREALE, 26 luglio – E’ stato un piacevole pomeriggio di sport quello che l’Audace Monreale ha trascorso ieri, affrontando in un’amichevole di lusso il Palermo di Stefano Pioli. I rosanero hanno dominato in lungo e in largo, ma questo era, ovviamente, nelle previsioni.

Al Palermo serviva rodare la gamba in vista dell’impegno dei preliminari di Europa Legue, in programma giovedì sera contro gli svizzeri del Thun ed hanno affrontato l’impegno con l’Audace Monreale con un ritmo blando, ma con tanta concentrazione, soprattutto nel voler applicare gli schemi di gioco per i quali mister Pioli si è sgolato per tutta la durata del test.

Il tecnico rosanero nella prima parte della sfida ha impiegato i cosiddetti “rincalzi”, per schierare poi i presunti titolari nella seconda parte del match.

Per la cronaca il test è finito 8-0 per il Palermo, con reti di Pisano, Miccoli (3), Zahavi, Ilicic (2) e Cassani, ma francamente il conteggio delle segnature ieri era l’ultima cosa che contava. Tanto, ovviamente, per il divario esistente tra le due squadre, quanto pure, perché il Palermo è già avanti nella preparazione, a differenza dell’Audace che soltanto stamattina comincerà a sudare tra i boschi di Casaboli.

Conta, invece, sottolineare come il Monreale sia stato scelto (per la seconda volta) per fare da sparring partner ad una delle più forti squadre del campionato di serie A e questo fatto non può che inorgoglire il presidente Pippo Rosano, il diesse Natale Picano, il tecnico Paolo Scalia e tutto lo staff tecnico e dirigenziale dell’Audace.

Mister Scalia ha impiegato tutti i giocatori a sua disposizione, compresi i giovani della Juniores, per concedere a tutti il piacere di giocare contro il Palermo, ma anche per fare rifiatare tutti, in considerazione della scarsa condizione atletica.

Al termine del match strette di mano scambievoli e un “in bocca al lupo” ai rosanero in vista del match di Coppa.

Infine, va rilevato, che il segretario dell’Audace Enzo Reale ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico per motivi personali. «Ringrazio il presidente Rosano – ha detto – per la bella esperienza vissuta, ma per miei motivi personali sono costretto ad abbandonare. Resto un grande tifoso del Monreale, col quale ho vissuto un’avventura esaltante».

"Esprimo tutto il mio rammarico per questa decisione - dice dal canto suo il presidente Rosano - Non sarà facile sostituire una figura come Enzo Reale per la sua competenza e per la sua professionalità. Il progetto, però, va avanti".

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Amichevole_Palermo_Audace] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}