Ancora un gran colpo per l'Audace Monreale: preso l'attaccante monrealese Dell'Orzo

31 anni, la stagione scorsa ha segnato 17 gol nell'Orlandina 

MONREALE, 27 luglio – L'Audace Monreale mette a segno un altro bel colpo di mercato. Dall'Orlandina arriva il forte attaccante Pier Davide Dell'Orzo. 31 anni, 17 reti nel campionato scorso di Eccellenza, Dell'Orzo è monrealese e abita a Pioppo.

Per lui parla il suo curriculum: ha esordito in C1 con la maglia del Palermo, ai tempi di Morgia, poi sempre con lo stesso allenatore, ha giocato nel Savoia (C1), quindi Giugliano e Turris (C2), Sora (C1), poi ancora Gela e Juveterranova. Un biglietto di presentazione di tutto rispetto, pertanto, per un giocatore sul quale l’Audace punta molto.

Si arricchisce, quindi, il reparto offensivo della squadra allenata da Paolo Scalia, che già ad inizio di luglio aveva acquistato Salvatore Romeo, proveniente dal Vittoria.

Senza dimenticare gli altri componenti dell’attacco, con Ernesto Brusca (autore di 13 reti l’anno scorso in Promozione), Picone e l’altro neo acquisto Ruggeri.

Quello di Pierdavide Dell’Orzo è stato un acquisto fortemente voluto dall’Audace, consapevole del fatto che l’attaccante, per caratteristiche tecniche, sarebbe potuto diventare il complemento ideale di Romeo.

Brevilineo, bravo ad andare negli spazi e a svariare su tutto il fronte d’attacco, Dell’Orzo promette di ben integrarsi con Romeo, che, invece, è la classica prima punta, forte fisicamente ed abile a fare a sportellate con i difensori avversari.

“In attacco siamo davvero completi”gongola mister Paolo Scalia, consapevole di avere tra le mani un potenziale offensivo non indifferente.

Pier Davide Dell’Orzo ieri è tornato a Capo d’Orlando per ritirare gli ultimi effetti personali e già a partire da oggi si aggregherà ai compagni, che dopo la festa dell’amichevole contro il Palermo, hanno cominciato la preparazione precampionato vera e propria.

“Sono felicissimo di questo approdo al Monreale – dice l’attaccante – ed il fatto di essere monrealese mi raddoppia l’entusiasmo. Conosco il mister e so che è una persona eccezionale e qualche altro compagno di squadra.

Il mio obiettivo è quello di dare il mio contributo d’esperienza alla causa per disputare un bel campionato. Obiettivi personali? Per scaramanzia non voglio aggiungere altro”.