Il Palermo stecca la gara del debutto in Europa League: 2-2 con il Thun

I rosanero pareggiano solo al 47' della ripresa con una magia di Miccoli 

PALERMO, 28 luglio – Debutto con più ombre che luci per il Palermo nella gara dei preliminari di Europa League. I rosanero pareggiano per 2-2 contro gli svizzeri del Thun, complicando parecchio il discorso qualificazione.

Probabilmente la squadra di Stefano Pioli, che disputava la prima partita ufficiale della stagione, ha pagato il ritardo di preparazione rispetto alla formazione elvetica, che aveva nelle gambe già cinque incontri precedenti.

E sono stati proprio gli svizzeri a passare in vantaggio al 7’ de primo tempo con Luthi, che in area ha deviato in rete un cross dalla destra di Schneuwly.

Il pareggio del Palermo arriva al 13’ grazie ad una prodezza dello sloveno Ilicic, che dopo un’azione personale ha lasciato partire un fendente sinistro da circa 25 metri, che si è insaccato ai fil di palo alla sinistra del portiere del Thun.

In vantaggio, nella ripresa, pero’, ci va ancora la formazione ospite con Schneider che all’11’ colpisce dalla distanza: rasoterra alla sinistra di Benussi.

Il pareggio definitivo del Palermo viene siglato a tempo scaduto (47’) da una pennellata su punizione da fuori area di Fabrizio Miccoli: palla che scavalca la barriera e si insacca all’incrocio.

Il discorso qualificazione è ancora aperto, ma adesso occorrerà andare a vincere in Svizzera il 4 agosto, o pareggiare segnando almeno tre gol.