Campo Conca d'Oro: prima di Ferragosto la visita della commissione "Pubblici Spettacoli"

Completati, frattanto, i lavori di sistemazione degli spogliatoi 

MONREALE, 2 agosto – E’ slittato alla prima quindicina di agosto il sopralluogo finale della commissione “Pubblici Spettacoli” della Prefettura, che dovrà esprimersi sull’agibilità degli spalti del campo sportivo “Conca d’Oro”.

Entro Ferragosto, quindi, l’Audace Monreale saprà con certezza il responso della commissione, cosa che farà chiarezza in maniera definitiva circa l’utilizzo dell’impianto di via Aldo Moro.

La società, frattanto, ha ultimato i lavori necessari all’ottenimento del via libera, che riguardavano essenzialmente gli spogliatoi, tanto delle due squadre, quanto della terna arbitrale.

Le porte, come documentano le nostre immagini, sono state montate nei vari ambienti dell’immobile e questo è stato suddiviso secondo le indicazioni che erano state imposte dalla commissione stessa nel corso della visita effettuata nel marzo scorso.

La sospirata “agibilità”, per esempio, consentirebbe l’utilizzo del campo “in notturna” nel primo turno di Coppa Italia, in programma domenica 28 agosto. Una scelta condivisibile (effettuata peraltro pure in serie A per la prima giornata del massimo campionato, in programma lo stesso giorno), considerata la temperatura elevata del periodo nelle prime ore pomeridiane.

In proposito va rilevato che anche l’impianto di illuminazione è stato potenziato ed è in grado di far svolgere un incontro nelle ore serali in condizioni di ottima visibilità.

Si avvicina, frattanto, il momento del primo test per quel che riguarda l’aspetto strettamente calcistico, per la squadra di Paolo Scalia. Giovedì, alle18, è in programma la prima amichevole precampionato. Al Conca d’Oro arriverà il Montemaggiore, compagine che ha ben figurato nella passata stagione in Eccellenza e che tasterà il polso di Sergio Maggio e compagni, che in questi giorni sudano agli ordini del mister.

Sarà l’occasione per vedere qual è il grado di condizione raggiunto e a che punto è l’intesa fra i reparti della squadra.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/porte-spogliatoi] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}