Buon test per l'Audace Monreale contro il Montemaggiore

La squadra di Scalia mostra già una discreta condizione 

MONREALE, 5 agosto – E’ stato un test decisamente positivo quello sostenuto ieri pomeriggio dall’Audace Monreale. Di fronte c’era il Montemaggiore. E’ finita 3-0 per l’Audace, con doppietta di Picone e rete di Dell’Orzo.

Vincere aiuta a vincere, d’accordo, ma il tabellino ieri contava davvero poco. Contava, invece, dopo due settimane di duro lavoro, vedere a che punto è la condizione della squadra. Tanto dal punto di vista fisico, quanto da quello dell’acquisizione di schemi, automatismi ed amalgama. E, posto che - a differenza di quanto diceva il mitico presidente del Catania, Angelo Massimino - quest’ultima non si compra al mercato, è necessario acquisirla giorno dopo giorno, applicandosi e sudando fino all’ultima goccia di sudore.

Paolo Scalia, uno che non lascia niente al caso, al termine della partita era visibilmente soddisfatto. La “sua” mano comincia a veders e la squadra si muove secondo una logica consolidata.

Ma quel che è piaciuto di più è che i nuovi, a cominciare dai “ragazzini”, si sono già ben calati nella realtà “Audace”, come se nella squadra normanna ci giocassero da tempo. Merito soprattutto del gruppo, che ne ha agevolato l’inserimento.

Frattanto ieri il comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato i nomi delle squadra ripescate in Eccellenza: Si tratta del San Giovanni Gemini, del Riviera Marmi e del Comiso. Questo pertanto, potrebbe essere il lotto delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Eccellenza (girone A): Akragas Città dei Templi, Alcamo, Atletico Campofranco, Audace Città di Monreale, Castellammare Calcio 94, Città di Terrasini, Folgore Selinunte, Kamarat, Mazara, Palermitana, Parmonval, Ribera, Riviera Marmi Custonaci, San Giovanni Gemini, Sancataldese, Valderice.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Audace-Montemaggiore] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}