Calcio: Audace. Goleada in amichevole con lo Sparta Palermo

Il sindaco Di Matteo, frattanto, incontra la squadra 

MONREALE, 6 agosto – Una sgambata salutare, tanto per affinare ancora una volta l’intesa e e migliorare la capacità di applicare gli schemi di gioco. Questo significato ha avuto il test amichevole che l’Audace Monreale ha sostenuto oggi contro lo Sparta Palermo.

La squadra milita nel campionato di Prima Categoria ed ha fatto la sua onesta partita, svolgendo il ruolo di sparring partner contro i ragazzi di Paolo Scalia, che, ancora una volta hanno mostrato capacità di applicazione, unita ad una buona condizione fisica, malgrado le gambe ancora gridino parecchio.

In evidenza il centravanti Totò Romeo, autore di una tripletta. Da segnalare pure una bella pennellata su punizione di Alessandro Manfrè (nella foto).

Ma oggi è stato il giorno in cui il sindaco Filippo Di Matteo ha voluto incontrare la squadra e la società. Un breve incontro al campo Conca d’Oro per il classico in bocca al lupo in vista del campionato.

«Ho voluto portare il mio saluto e quello dell’amministrazione all’Audace Monreale: alla squadra ed alla società – ha detto Di Matteo – per ribadire la nostra vicinanza al presidente Rosano ed ai ragazzi, alcuni dei quali, tra l'altro sono pure monrealesi.

Mi congratulo con loro per il lavoro che stanno portando avanti. Questo mi conferma che la scelta che abbiamo fatto di sottoscrivere la convenzione con l’Audace era giusta. Mi piacerebbe assistere alla partita d’esordio della stagione in Coppa Italia e farò di tutto per seguire qualche volta la squadra in trasferta».

«Ringrazio il sindaco per la testimonianza di stima e di vicinanza che ci ha manifestato oggi – dice dal canto suo il presidente dell’Audace, Pippo Rosano - Da parte della società posso garantire che lavoreremo sempre di più per portare in alto il nome di Monreale».