Audace Monreale: comincia la stagione della Juniores, allenata da Filippo Balsano

"Vogliamo fare bella figura e lanciare giovani" 

MONREALE, 31 agosto – L’obiettivo generico è il classico “fare belle figura”, quello specifico è invece rifornire con nuovi giovani elementi in grado di essere all’altezza del campionato di Eccellenza. Comincia oggi la preparazione della squadra juniores dell’Audace, allenata da mister Filippo Balsano.

Da oggi, infatti i giovani delle classi 92, 93 e 94, tesserati per l’Audace Monreale, cominciano ad allenarsi agli ordini del nuovo mister, al quale la società del presidente Pippo Rosano ha affidato questa gravosa responsabilità: Filippo Balsano appunto, che sarà affiancato da Mauro Giambruno, figlio del “mitico” zio Matteo.

Si, perché, se è vero che tutti gli occhi sono concentrati sulla prima squadra, che a partire dall’11 settembre disputerà il campionato di Eccellenza, è pur vero che fondamentale per il futuro (immediato e lontano) è il serbatoio di giovani in grado di assicurare il giusto ricambio.

Il campionato inizierà ai primi di ottobre (si gioca di regola il mercoledì), giusto quindi cominciare a lavorare. La rosa consta già di una ventina di elementi, ma all’organico si aggregheranno a volte anche i giovani che fanno parte integrante della prima squadra. Probabile, quindi, che per alcuni di essi, a seconda delle circostanze e degli avversari, ci sia la possibilità di giocare sia di domenica, che di mercoledì (beata gioventù).

“Il materiale umano è interessante – dice mister Balsano – c’è una discreta qualità che ci permette di essere fiduciosi per la stagione. Il nostro obiettivo è quello di fare bella figura, disputare un bel campionato e lanciare ragazzi per la prima squadra. Lavoreremo in simbiosi con il tecnico Paolo Scalia, in modo da essere sulla stessa lunghezza d’onda”.