L'allenatore dell'Akragas, Montalbano: "Vogliamo vincere a Monreale"

"Mi fa piacere incontrare il mio compaesano Paolo Scalia" 

AGRIGENTO, 8 settembre - Giornata di allenamenti per l'Akragas di Enzo Montalbano, in vista della prima di campionato contro l'Audace Monreale. La sfida che andrà in scena sabato al comunale di Monreale, avrà un sapore speciale per i due mister entrambi riberesi.

Vincenzo Montalbano memore dell'ultima sconfitta in Coppa Italia, ci tiene a far bene ma soprattutto a riscattare la sua Akragas. «Spero di esordire nel migliore dei modi - afferma il tecnico - voglio vincere la prima di campionato e partire con il piede giusto».

«Per me questa è una partita speciale, affrontare un mio compaesano è sempre un piacere - sottolinea Montalbano - Paolo Scalia è un grande amico e un serio professionista, spero che faccia bene dalla prossima gara - afferma sorridendo il tecnico biancazzurro. A domanda se l'Akragas parte da favorita Montalbano risponde: «L'Akragas non parte da favorita, sappiamo tutti che il calcio è uno sport imprevedibile, andiamo li con un'unica priorità: fare una buona partita, poi sarà il campo a decidere chi è la squadra più forte».

A Vincenzo Montalbano viene chiesto com'è l'Akragas si è o si sta preparando ad affrontare la partita di sabato in terra battuta: «Veniamo da dieci giorni di preparazione a Comitini, molti sono abituati a giocare nel sabbiato, quindi non dovrebbero esserci problemi particolari».

E' un Montalbano carico e voglioso di far bene quello che si sta preparando ad affrontare il match nel migliore dei modi. L'Akragas andrà a Monreale con i suoi undici titolari, salvo Spina assente per squalifica, da valutare le condizioni del bomber Carbonaro, a sedersi sulla panchina non sarà Vincenzo Montalbano anche lui assente per squalifica ma il suo vice Francesco Nobile.

* agrigentonotizie.it