Kamarat, una rosa competitiva per lanciare giovani sicani

Alla scoperta degli avversari del Monreale della 2ª giornata 

CAMMARATA, 15 settembre - Il Kamarat calcio, per il sesto anno consecutivo, è nel campionato d’Eccellenza. La società, nata nel 1973, ha rischiato seriamente di approdare in serie D grazie agli spareggi nazionali, poi persi con l’Isernia.

L’obiettivo, come è ormai a conoscenza di tutti, è di valorizzare i giovani talenti dell’hinterland Sicano. Cammarata, negli ultimi anni, con al timone mister Renato Maggio, è stata, in un primo momento, rivelazione, adesso una realtà del calcio siciliano. La dirigenza ha allestito una rosa competitiva con l’aggiunta dei vari Scillufo, Andreini, Carioto, Balistreri, Corsale, Ilardi, Giglio e Barone, pronti a dire la loro.

Da questo pomeriggio, frattanto, il Kamarat ha ripreso gli allenamenti sotto il vigile occhio di mister Renato Maggio che sta caricando per bene i suoi in vista della gara di sabato contro il Città di Monreale. Rosa al completo per il tecnico che ha provato delle soluzioni tattiche da applicare alla gara di sabato pomeriggio. Hanno lavorato a parte Cumbo e Corsale, mentre Samuele Giglio è ritornato ad allenarsi dopo l’infortunio maturato nel ritorno di coppa contro il Gemini. Mister Maggio, nonostante il giocatore abbia ripreso la condizione, non vuole rischiarlo nella gara contro il Monreale e quindi Giglio salterà precauzionalmente la gara. L’esterno offensivo, come lo stesso ci ha dichiarato, sarà disponibile già dalla prossima gara contro i cugini del Gemini, pronto a mettere in campo quel mix di bravura e d’esperienza che ha nel suo dna. Domani è prevista la rifinitura pomeridiana allo stadio dei Salaci di Cammarata prima del debutto casalingo in campionato contro la squadra Monrealese allenata da Paolo Scalia; quella palermitana è una rosa ben compatta, pronta a dire la sua in questo campionato, avvincente più che mai.

 

 * magaze.it