Calcio, Scalia: "Faremo tesoro degli errori di Cammarata"

"Domenica vogliamo fare una grande partita" 

MONREALE, 22 settembre – “C’è tanta voglia di dimenticare la partita di Cammarata, non prima di avere fatto tesoro degli errori commessi”. Dopo qualche giorno la brutta sconfitta in campionato in casa del Kamarat, il tecnico del Monreale, Paolo Scalia torna sull’argomento.

Sabato scorso, nella prima trasferta del campionato, l’Audace ha buttato alle ortiche un’occasione quasi irripetibile. Malgrado sugli spalti del “Salaci” ci fosse il pubblico delle grandi occasioni, il Monreale stava giocando alla grande: era passato in vantaggio, aveva colpito un palo, aveva creato qualche altra occasione: insomma stava dettando legge davanti ad un avversario che sembrava intimorito di fronte ai ragazzi del presidente Rosano.

Poi il fattaccio: calcio di rigore per il Kamarat per un presunto fallo di Correnti in area, pareggio dei padroni di casa ed espulsione di, un fino allora ottimo, Davide Rizzo per aver applaudito ironicamente l’arbitro. Da quel momento è cominciata un’altra partita: a parte l’inferiorità numerica, è stato un susseguirsi di episodi negativi, dettati dal nervosismo, che hanno ribaltato completamente i valori in campo. Il risultato è stato che l’Audace ha perso la testa, consentendo al Kamarat di maramaldeggiare fino al 4-1 finale.

“I ragazzi hanno capito gli errori commessi – dice Scalia – e adesso siamo tutti pronti per ripartire, facendo una grande partita già da domenica contro il Mazara. Alla ripresa degli allenamenti i giocatori erano mortificati per quello che è accaduto in campo a Cammarata, ma via via, fortunatamente, ha preso campo la voglia di riscatto, e la voglia di fare tesoro degli sbagli commessi”.

Insomma l’atteggiamento sembra quello giusto e ieri per riportare la squadra nell’alveo corretto la società ha fatto sentire la sua presenza ai giocatori e allo staff tecnico.

“Ci serve soltanto un po’ di fiducia – prosegue Scalia – ed una vittoria domenica sarebbe il modo giusto. Di fronte avremo il Mazara capolista, che è un mix ottimo di esperienza ed entusiasmo giovanile, ma vogliamo giocarcela come sappiamo”.