Domani Monreale-Mazara: l'Audace in cerca della prima vittoria

Scalia: "Rispetto per il Mazara, ma siamo fiduciosi" 

MONREALE, 24 settembre – Inutile girarci attorno: domani l’obiettivo è la vittoria. Al Conca d’oro arriva il Mazara, capolista del campionato d’Eccellenza, ma i ragazzi di Paolo Scalia cercheranno di mettere nel cassetto i primi tre punti della stagione.

Per questo, come hanno ripetuto a più voci nel corso della settimana, faranno il possibile per far dimenticare la brutta batosta di Cammarata, maturata sabato scorso, condita da quattro gol sul groppone, e da una condotta di gara nella quale non tutto, per la verità è stato da buttare.

Per il tecnico il periodo del “tutti a disposizione” è finito presto ed è finito male. In pratica è durato una sola settimana. Nel corso della partita della seconda giornata, infatti, quella che la squadra normanna ha perso malamente per 4-1 in casa del Kamarat, l’allenatore ha perso in un colpo solo due pezzi da “novanta”.

Si tratta dell’esterno sinistro Davide Rizzo e del portiere Giuseppe Zappulla. Il primo è stato espulso (e quindi squalificato per un turno) per aver applaudito ironicamente l’arbitro, “reo” di aver assegnato un calcio di rigore dubbio alla formazione di casa.

Il portiere, invece, è stato messo ko da un calcione al volto che gli ha rifilato un avversario. Per domani è convocato, ma Scalia deciderà all’ultimo se impiegarlo. Non dovesse farcela, comunque, il ruolo sarà coperto da Giovanni Macaluso, che dà ottime garanzie. L’assenza di Zappulla, però, obbligherebbe l’allenatore ad una mini-rivoluzione della formazione, perché il giovane portiere (classe ’93) va a coprire uno dei tre posti nei quali è obbligatorio schierare gli “under”.

Sulla via del completo recupero il bomber Dell’Orzo, che si è ripreso dall’infortunio alla mano che lo aveva costretto a saltare la prima di campionato contro l’Akragas e ad essere impiegato a mezzo servizio contro il Kamarat. Domani dovrebbe essere dell’undici iniziale.

«Abbiamo grande rispetto per il Mazara, che non è in testa al campionato per caso – afferma Paolo Scalia – ma siamo fiduciosi, perché vogliamo ottenere la nostra prima vittoria. Il morale è buono e siamo concentrati».

Stamattina la squadra sul terreno del Conca d’Oro, ha sostenuto l’allenamento di rifinitura. Tre quarti d’ora di lavoro leggero e di prove degli schemi dei calci piazzati. La lista dei convocati rispecchia, grosso modo, quella della partita precedente, con la variante de giovane Girgenti al posto di Rizzo. Domani palla al centro alle 15,30.

Domani sera, infine, il diesse dell'Audace Monreale, Natale Picano sarà ospite di "Sala Stampa", la trasmissione sportiva più seguita in Sicilia, che andrà in onda su Antenna Sicilia a partire dalle 20,50.