Skip to main content

Calcio, il giovane monrealese Alessio Lanza vince il trofeo ''Piras'' con la rappresentativa siciliana

| Gabriele Rispetta | Calcio

La manifestazione è un’importante vetrina per calciatori “in erba”

MONREALE, 25 giugno – Nel solco di una ormai antica tradizione di famiglia, comincia ad esserci gloria calcistica per il giovane Alessio Lanza, giovane promessa monrealese, che con la rappresentativa regionale Under 17 si è aggiudicato qualche giorno fa il trofeo "Benedetto Piras" a Villasimius, in Sardegna.

Lanza, classe 2008, gioca da terzino destro o difensore centrale e dopo le scuole calcio e una breve militanza al Palermo calcio, quest’anno è passato all’Athletic Club Palermo, squadra di Eccellenza dove ha disputato la stagione del campionato Juniores, pur essendo tre anni sotto età e ottenendo il secondo posto in campionato.

Per lui la stagione, addirittura si è conclusa pure con il debutto in prima squadra nel campionato di Eccellenza. Adesso la chiamata nella rappresentativa siciliana per disputare una prestigiosa manifestazione, che costituisce una preziosa vetrina e vincere la coppa.
Alessio Lanza appartiene ad una famiglia di sportivi. Papà Massimo è stato un giocatore di calcio a 5, il primo capitano del Monreale calcio a 5, il fratello Roberto, dopo una trafila nel mondo del calcio a 11, adesso gioca nel Canicattì in serie C2, mentre l'altro fratello Matteo ha vestito i colori delle giovanili dell’Empoli e del Licata.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica