L'Audace piega il Bagheria e sale al secondo posto in classifica

Adesso per il Monreale è in programma una doppia trasferta

MONREALE, 24 ottobre – Il Monreale torna al successo, piegando il Bagheria (1-0), non senza fatica. Una vittoria preziosa per l’undici di Paolo Scalia, che sale a quota 13 in classifica e si piazza al secondo posto, in coabitazione con lo Sporting Arenella (oggi sconfitto), ad un solo punto dalla coppia Tiger e Vigor Vespri. Per scardinare la resistenza dei bagheresi l’Audace ha dovuto sudare, riuscendo a passare al 18’ del primo tempo con un bel gol di De Luca, abile a sfruttare un preciso cross di Giordano. La supremazia della squadra di casa, però, non si trasformava in chiare occasioni da gol, tanto che il portiere ospite Vasta non doveva compiere alcun intervento di rilievo.

Dal 40’, però, gli ospiti restavano in dieci uomini per l’espulsione del difensore Lucera, che – già ammonito – si rendeva artefice di un brutto fallo su Ernesto Brusca.

Sulla falsariga della prima frazione anche la ripresa, nella quale l’Audace cominciava tenendo in pugno le operazioni di gioco. Il Bagheria saliva in cattedra per una quarto d’ora abbondante, nel quale ilMOnreale soffriva un po’. Poi però ad andare vicino al gol era ancora l’undici locale che aveva a disposizione un calcio di rigore, concesso dall’arbitro per atterramento di Capizzi. Dal dischetto, però De Luca si faceva ipnotizzare da Vasta, che riusciva a parare il tiro scoccato alla sua destra.

Adesso l’Audace è attesa da una doppia trasferta, in casa della Palermitana e del Montemaggiore, nelle quali dovrà tirare fuori tutto il carattere per dimostrare di poter restare nelle zone alte della classifica.

IL TABELLINO

 

MONREALE: Zappulla, Giordano, Rizzo, Alletto, Amato F., Marcoccio, Amato S., Correnti, Brusca (22’st Russo), Cardinale (29’pt Capizzi), De Luca (39’st Messina).
Allenatore: Scalia
BAGHERIA: Vasta R., Lucera, Lo Coco (8’st Vasta L.), Palazzo, Mancino, Tripoli, Treviso, Lipari Sparacino, Graziano Di Cara.
Allenatore: Rimando
ARBITRO: Santoro di Messina.
RETE: 18’ pt De Luca
NOTE: giornata coperta, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa. Espulso al 40’ pt Lucera per doppia ammonizione. Al 25’ st. Vasta R. para un rigore a De Luca.