Skip to main content

Europa League: il Palermo si sbriciola a Mosca

| Enzo Ganci | Calcio

I rosa passano in vantaggio, poi crollano in dieci uomini (3-1)

MOSCA, 4 novembre - Il Palermo inanella la sua quarta sconfitta di fila (tra campionato e coppa), crollando a Mosca nella quarta giornata di Europa League. I rosanero perdono 3-1 dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. E così, dopo la sconfitta dell’andata, proprio contro i russi e le batoste in campionato subite da Udinese e Lazio, i rosanero confermano di attraversare un pessimo momento di forma.

Chissà cosa avrà pesato sulla prestazione dei rosanero: se una scarsa condizione psico-fisica, se le dimissioni del diesse Sabatini, se le assenze, o se - come temono i tifosi del Palermo - qualcosa che non va nello spogliatoio. Di certo ha pesato l’espulsione di Antonio Nocerino, che alla mezzora del primo tempo si è fatto sventolare per due volte il cartellino giallo sotto il naso, che, di conseguenza, è diventato rosso.

Al 10' il Palermo passa in vantaggio: Miccoli da sinistra crossa il pallone al centro dell'area dove Maccarone con un perfetto stacco di testa insacca. I rosanero prendono coraggio e fanno girare bene la palla, cercando spesso di lanciare lungo Miccoli.

L'inizio ripresa e' una tragedia: passano appena 2' e il Cska pareggia: Tosic lancia in
area Honda che approfitta di una incertezza di Garcia e supera Benussi. Al 5' il secondo gol: Necid riceve palla in area da Mamaev, spalle alla porta, si gira e con il destro infila in
rete nell'angolino bass. Il Palermo non c'e' piu' e al 6' Benussi salva su una conclusione ravvicinata di Vagner Love. Al 9' arriva il terzo gol: assist di Honda per Necid che di piatto
destro batte ancora Benussi. Poi il Cska potrebbe dilagare.



IL TABELLINO

CSKA MOSCA: Akinfeev; Nababkin, V.Berezutski, Semberas, Shennikov; Tosic, Mamaev (26' st Aldonin sv), Honda (26' st Dzagoev) , Gonzalez (22' st Oliseh); Necid, Vagner Love.
In panchina: Chepchugov, Ignashevich, Odiah, Rahimic.
Allenatore: Slutskiy.
PALERMO: Benussi; Glik (9' st Cassani), Goian, Bovo; Darmian, Nocerino, Kasami, Rigoni, Garcia (19' st Balzaretti); Miccoli (15' st Pinilla), Maccarone.
In panchina: Sirigu, Munoz, Joao Pedro, Ardizzone.
Allenatore: Rossi .
ARBITRO: Manuel De Sousa (POR).
RETI: 10' pt Maccarone, 2'st Honda, 5' st, 9' st Necid.
NOTE: Serata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 15 mila circa. Espulso: Nocerino per doppia ammonizione. Ammoniti:Nocerino. Angoli: 6-6. Recupero: 1'; 2'.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica