L'Audace pareggia 1-1 in Coppa Italia contro il S.Giovanni Gemini

Il ritorno fra due settimane nel paese agrigentino

MONREALE, 10 novembre – Finisce 1-1 il match d’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione. Messa di fronte al San Giovanni Gemini, squadra che milita nel girone A della stessa categoria, l’Audace Monreale ha giocato una partita volenterosa, ma senza quei particolari squilli di tromba che sarebbero stati necessari per aggiudicarsi il confronto. Di fronte aveva una compagine solida, che ha dimostrato di avere un’ottima intelaiatura, qualche buona individualità, e che ha giocato una partita attenta.

E così l’1-1 finale, che con un po’ di fortuna si sarebbe potuto trasformare in vittoria per i ragazzi monrealesi, premia, almeno per adesso, la squadra ospite, forte di un gol realizzato in trasferta e che adesso (tre due settimane) difenderà l’1-1 di oggi sul proprio campo. Questi impegni, però, vanno letti nell’ottica del doppio confronto e l’Audace, giocando una partita gagliarda avrà la possibilità di vincere o di pareggiare segnando almeno due gol a San Giovanni Gemini nel match di ritorno.

Eppure i ragazzi di mister Scalia, che per l’occasione aveva mandato in campo una formazione frutto di un leggero turnover (3-4 giocatori diversi rispetto alla formazione solita), erano andati in vantaggio al 20’ del primo tempo, grazie ad un bel gol di Ernesto Brusca. Cross dalla destra di Giordano per l’attaccante, botta al volo e palla in rete. Il vantaggio, però, durava solo 3’, perché a causa di una sfortunata deviazione di Correnti, il San Giovanni pareggiava.

Nella ripresa l’audace costruiva qualche altra occasione da gol, prima con Picone, servito da Russo, che di piatto al volo mandava alto, poi con De Luca che non inquadrava il bersaglio di testa. Alla mezzora il Monreale restava in dieci uomini a seguito dell’espulsione di giordano per doppia ammonizione. Finiva 1-1, con il discorso qualificazione ancora tutto da giocare.