Domani Palermo-Catania: la Questura si appresta ad accogliere i tifosi etnei

Il concentramento della tifoseria rossazzurra avverrà presso l'area industriale di Termini Imerese

PALERMO, 23 novembre – Sarà una giornata di superlavoro quella di domani per le forze dell'ordine di Palermo, in occasione del derby tra Palermo e Catania, in programma allo stadio Barbera alle 20,45.

La Questura di Palermo invita i supporter catanesi a partire per tempo dalla propria città per potere giungere presso l'area industriale della Fiat di Termini Imerese, non più tardi delle ore 17. Qui troveranno un servizio d'ordine predisposto che garantirà loro di essere scortati fino allo stadio.

Stesso discorso varrà per coloro che decideranno di raggiungere Palermo con la propria vettura privata. La Questura consiglia anche a loro di fermarsi presso l'area industriale di Termini Imerese dove potranno lasciare la propria autovettura ed essere accompagnati con dei pullman. Si raccomanda, inoltre, di non dimenticare il documento di identità e la tessera del tifoso che va, necessariamente, portata al seguito.

Palermo-Catania, il derby di Sicilia piu' sentito, e' sempre stato un match particolarmente difficile da gestire dal punto di vista dell'ordine pubblico. Notevole e' sempre stato l'impegno delle Forze dell'ordine per evitare il rischio di incidenti e tafferugli vari. Impegno costato la vita, purtroppo, a Filippo Raciti, l'ispettore capo della Polizia, morto durante gli scontri tra opposte fazioni di supporters il 2 febbraio del 2007.

Dopo quella data per tre anni i derby, tanto quelli del Barbera, quanto quelli del Massimino, per gravi motivi di ordine pubblico, si sono disputati alla presenza dei tifosi locali soltanto.