Skip to main content

Monreale Calcio, Tarantino: "Un'ora di buon calcio, poi siamo calati"

| Enzo Ganci | Calcio

"Vittoria importante per il morale e per la classifica"

 MONREALE, 12 gennaio - "Nel  primo tempo abbiamo dato spettacolo, poi siamo calati ed abbiamo sofferto. La vittoria, comunque, è meritata e ci restituisce fiducia per il prosieguo del campionato". Parola di Pietro Tarantino, allenatore del Monreale.

 Il tecnico, finalmente, ha potuto gioire per la bella vittoria del Monreale, anche se questa gli costerá un bel po', dal momento che aveva promesso una "pizziata" alla squadra in occasione della prima vittoria castiga. "Pagherò la pizza volentieri - dice Tarantino - anche perché questa vittoria ci serve molto per il morale, perché ci ricorda che la squadra ha tutte le carte in regola per lottare alla pari con le altre rivali in questo girone di ritorno". 

Un'ora di buon calcio, poi un'eccessiva sofferenza. "Sì - dice ancora il mister- ci siamo abbassati troppo e questo ha consentito alla Parmonval di rendersi minacciosa. Noi avremmo potuto fare qualche altro gol, ma alla fine va bene così. Con questa vittoria ci rilanciamo nella lotta per la salvezza, anche perché proprio la Parmonval è alla sua quarta sconfitta consecutiva e domenica prossima se la dovrà vedere con l'Akragas. Noi dovremo affrontare  il Raffadali, sperando di fare risultato".

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica