L'Audace Monreale passeggia a Mistretta (4-0) e continua la corsa in vetta alla classifica

Mercoledì è in programma il retour match di Coppa con il San Giovanni Gemini, domenica arriva la Tiger

MISTRETTA, 21 novembre – Senza ostacoli la corsa, in questa fase della stagione, per l’Audace Monreale. Il buon momento della squadra si materializza sul campo di Mistretta, dove l’undici di mister Paolo Scalia travolge la squadra locale, portando a casa un rotondo 4-0. Il successo consente al Monreale di continuare la sua corsa solitaria in testa alla classifica del campionato di Promozione con 23 punti all’attivo.

A Mistretta non è stata una passeggiata, ma quasi. La superiorità dell’Audace è stata netta e dopo un primo tempo concluso sul vantaggio di 1-0, i ragazzi del presidente Pippo Rosano hanno dilagato. Per il Mistretta c’è stato soltanto da ammettere sportivamente un divario, che difficilmente si sarebbe potuto nascondere.
L’Audace ha espresso gioco, creato occasioni, messo a segno quattro reti, insomma ha dettato legge, imponendo all’avversario quella del più forte. Il vantaggio è arrivato al 25’ del primo tempo, quando sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo De Luca (in posizione sospetta) ha messo dentro di testa.

Nel secondo tempo è arrivata la grandinata di gol: al 6’una punizione calciata da Cardinale ha trovato la deviazione vincente di Alletto, poi al 25’ ancora Cardinale ha raccolto un preciso cross rasoterra dalla destra di Marcoccio e dall’altezza del dischetto ha fulminato il portiere avversario. Il quarto gol, infine, portava la firma di capitan Maggio, autore di un bel calcio di punizione. Per l’Audace Monreale si prospetta adesso una settima impegnativa. Mercoledì ci sarà il match di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione a San Giovanni Gemini (andata 1-1). Si giocherà in notturna alle 19. Domenica, poi l’importante match di campionato contro la Tiger Brolo.

 IL TABELLINO

MISTRETTA: Platia, Lipari (11’st Maniaci), Ciardo, Tamburello, Lo Presti, Gaglione (27’st Lombardo), La Via, Filetto, Giaimi, Paone, Truglio (16’ st Salerno).
All.: Crivillaro.
MONREALE: Zappulla, Giordano, Alletto, Maggio, Amato, Marcoccio, Corsino, Correnti, Brusca (11’ st Capizzi), Cardinale, De Luca (40’st Moscatello).
All.: Scalia.
ARBITRO: Pasciuta di Agrigento.
RETI: 25’pt De Luca, 6’st Alletto, 25’st Cardinale, 35’st Maggio.