Domani Gemini-Monreale: da qui passa una grossa fetta di salvezza

Delicata trasferta per i ragazzi di Tarantino contro i biancorossi

MONREALE, 6 aprile - 270' al termine del campionato di Eccellenza, 27' per capire quale sorte toccherà al Monreale. Tre le possibili destinazioni: salvezza diretta, disputa dei play out, o una malaugurata retrocessione. Molto lo dirà la difficile trasferta di domani a San Giovanni Gemini.

Contro i biancorossi di Riccardo Chico, squadra che occupa la terza posizione in classifica e che certamente farà di tutto per rafforzare quello che ha fin qui conquistato, il Monreale sa di giocarsi una fetta importante del proprio futuro. San Giovanni Gemini è per tutti una trasferta ostica. Il "Nino Lo Bue", infatti, pur non essendo grande come impianto, è certamente un piccolo fortino per la squadra sicana, tradizionalmente ben supportata dai propri sostenitori che fanno sentire la propria voce armati di striscioni, fumogeni, bandiere e sciarpette e che solitamente mettono in grande difficoltà l'arbitro di turno.

Domani, tra l'altro, la società ha indetto la giornata biancorossa e quindi ci si aspetta una grossa partecipazione di pubblico.

Occorrerà tenere gli occhi aperti, quindi per i ragazzi di Pietro Tarantino che nel girone di ritorno hanno mantenuto un buon ruolino di marcia e che se si trovano nell'attuale posizione di classifica è per uno sciagurato girone d'andata, condotto ben al di sotto delle reali possibilità della squadra e delle peggiori aspettative.

Domani a San Giovanni Tarantino non potrà disporre di Ernesto Brusca, espulso per proteste contro l'Akragas nell'ultima partita e conseguenzialmente squalificato dal giudice sportivo. Un'assenza importante, dal momento che "Superpippo" con i suoi gol aveva garantito un ottimo contributo alla causa, rivelandosi come uno degli attaccanti più in forma del campionato. In compenso tornerà a disposizione Davide Rizzo che ha scontato il turno di stop successivo all'espulsione di Castelvetrano.

Frattant o, è stato ufficializzato il nome dell'avversaria della Juniores nella seconda fase della copetizione, dopo che questa ha vinto il suo girone della "regular season". Si tratta del Mistretta che arriverà al Conca d'Oro giovedì 11 aprile, con retour match una settimana dopo in trasferta. L'occasione per la squadra di mister Giovanni Stancampiano per aggiungere un'altra bella pagina alla positiva stagione in corso.