Il Monreale pareggia a San Giovanni Gemini e resta in zona play out

Una recente formazione del Monreale

L'1-1 in casa dei sicani lascia inalterata la corsa salvezza

SAN GIOVANNI GEMINI, 7 aprile - Finisce in parità la sfida tra San Giovanni Gemini e Monreale nella terz'ultima giornata del campionato di Eccellenza. L'1-1 del 90' lascia un po' di amaro in bocca ai ragazzi di Tarantino, che in diverse occasioni hanno avuto la palla della vittoria.

Il primo tempo si era concluso sul punteggio di 0-0. una frazione di gioco, condotta senza particolari rischi, che non ha prodotto emozioni. Dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa, però, il Monreale passava in vantaggio con un gol di "Santino" Panushanth. Pochi minuti dopo l'esordiente Costa, su contropiede di Rizzo, falliva il 2-0. E come vuole una legge non scritta del calcio, dopo il gol fallito arrivava quello incassato. Su corner del Gemini la difesa monrealese si faceva trovare impreparata. Malgrado ciò, i ragazzi di Tarantino continuavano a produrre buone trame di gioco, arrivando alla conclusione in maniera anche pericolosa in un paio di circostanze. E nemmeno l'espulsione di Manfrè metteva timore al Monrale che falliva pure negli ultimi istanti il gol del possibile 2-1.

Pareggio, quindi, e tutto rimandato agli ultimi 180'. Il Monreale, alla luce dei risultati concomitanti, è in piena lotta play out. Saranno decisiva le ultime due partite. La prima, domenica prossima, contro la Leonfortese in casa, quindi il match finale contro il Valderice in casa dei trapanesi.