"La mia esperienza a Monreale finisce qui"

Riceviamo e... pubblichiamo

"Nessuna polemica, ma questo sport non è pulito"

MONREALE, 11 aprile - Il mio Monreale calcio domenica prossima concluderà la regular season del campionato di Eccellenza in casa contro la Leonfortese, per poi disputare l'ultima gara in casa del Valderice.

Poi, forse, giocherà i play out per tentare con tutte le forze di restare nel massimo campionato regionale. Colgo l'occasione per approfittare del mezzo di comunicazione Monreale News, che in questi miei anni di dirigenza ha saputo con lealtà e professionalità ospitare le cronache del Monreale all'interno delle proprie pagine, per dichiarare che questa è la mia ultima partita con i colori meravigliosi del Monreale calcio.

I fattori che mi vedono abbandonare il calcio a Monreale sono innumerevoli non ultima la delusione di avere verificato e accertato che questo, calcio ancorché dilettantistico, non è pulito e non onora la parola Sport, cosa che ho rassegnato agli organi competenti in questi giorni.

Lascio con la consapevolezza di avere fatto il possibile per difendere e onorare la maglia del Monreale: due campionati di Promozione vinti, un sesto posto lo scorso anno in Eccellenza, tre campionati Juniores vinti, un titolo di campione Regionale con la Juniores ed oggi, fiore all'occhiello, un settore giovanile alla guida del mio amico Maximiliano Birchler e dei suoi "discepoli" Totò Brisciano e Franco Sorrentino che dalla scuola calcio ai giovanissimi raccoglie il meglio della gioventù monrealese ed ancora Giuseppe Di Minica con la scrupolosa e magnifica conduzione degli allievi regionali.

Ma sopratutto lascio sapendo sin d'ora che il Conca d'Oro, grazie a me, cambierà look nei prossimi mesi. La mia decisione non oscurerà il settore giovanile del Monreale calcio, che continuerà a vivere dai primi calci agli allievi in quanto donerò l'associazione sportiva a Maximiliano Birchler, monrealese doc.

Non voglio fare nessuna polemica proprio ora che sono arrivato ai saluti ma spero per la cittadinanza che cambino un bel pò di cose e mi piace ricordare che il popolo del mondo intero per una volta nella sua vita ha nominato la parola Monreale.

Grazie di cuore

 

* Presidente del Monreale calcio