Il Monreale vince per 4-2 sulla Leonfortese: adesso si giocherà tutto a Valderice

Tutto rimandato all'ultima giornata nello spareggio-salvezza

MONREALE, 14 aprile - Tutto in 90' da vivere in apnea, gli ultimi di questa regular season, nei quali il Monreale si giocherà una stagione intera. Domenica prossima a Valderice arriverà il verdetto di questo campionato: disputa dei play out o retrocessione diretta.

Ci sarà, pertanto, almeno un'altra settimana di passione in casa Monreale. Occorrerà non perdere in quel di Valderice ed assicurarsi un posto nella roulette russa dei play out. In caso contrario la formazione trapanese scavalcherà in classifica quella di Tarantino e per questa arriverà inesorabile la retrocessione.

Oggi, contro la Leonfortese, il Monreale ha fatto il suo dovere. Ha fatto quello che doveva fare, vale a dire intascare i tre punti e mettersi con l'orecchio alla radiolina. Purtroppo dagli altri campi non arrivavano i risultati che a Monreale avrebbero voluto ascoltare. Arrivavano risultati ampiamente nell'aria, che - come detto - rimandano ogni discorso a domenica prossima.

Contro la squadra ennese è stata una partita così come era nelle previsioni. Il Monreale aveva la giusta concentrazione, deciso a intascare l'intera posta. La Leonfortese, invece, essendo già salva, poteva permettersi il lusso di giocare senza particolari affanni. La squadra allenata da Gaetano Mirto, però, ha disputato un match a viso aperto, realizzando, tra l'altro, due bei gol con il suo bomber e capitano, Nicola Cosimano. Nelle fila del Monreale, ancora una volta, preziosissimo si è rivelato Ernesto "Superpippo" Brusca, che ha messo a segno una doppietta, è andato alla conclusione in almeno altre due circostanze, ribadendo il suo valore in questa categoria. Poco altro da dire su questa partita, dal punto di vista del commento: ogni valutazione va rimandata dopo la sfida di domenica prossima.

La cronaca. Già al 9' arrivava il gol che sbloccava la partita: Brusca rubava un pallone a centrocampo, proseguiva l'azione e poi sfruttando un'indecisione di un difensore, insaccava in rete da pochi passi. Al 14' però Cosimano faceva vedere di che pasta era fatto, mettendo in rete con un pallonetto beffardo nel cuore dell'area, con un esterno destro che non lasciava scampo a Sciarrino.

Al 21', però, il Monreale tornava a comandare, quando Rizzo concludeva con un sinistro insidioso, che il portiere leonfortese Scalia non riusciva a trattenere. Ernesto Brusca, come un rapace, da breve distanza ribadiva in gol. Prima dello scadere il gol del 3-1. Ancora Rizzo dalla destra metteva in mezzo un pallone invitante, che veniva controllato da Biondo, bravo a mettere in rete con un destro rasoterra da dentro l'area piccola.

Nella ripresa gli ospiti accorciavano al 6' ancora con Cosimano, che sfruttava un'indecisione della difesa locale e batteva Sciarrino. Il gol del 4-2 al 25': fallo di Patanè su Brusca a calcio di rigore: dal dischetto Marino insaccava senza problemi.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/monreale-leonfortese14-04-13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}