• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Calcio: Promozione B. Domani arriva la Tiger, l'Audace ha voglia di riscatto dopo l'amarezza di Coppa

Calcio: Promozione B. Domani arriva la Tiger, l'Audace ha voglia di riscatto dopo l'amarezza di Coppa

Il Mister, Paolo Scalia: "Adesso lavoreremo solo in direzione campionato"

MONREALE, 27 novembre – E’ stata una settimana intensa quella dell’Audace Monreale. Una settimana cominciata con la squillante vittoria in casa del Mistretta (in realtà rivelatasi poca cosa) e proseguita con l’amara sconfitta in Coppa Italia in casa del San Giovanni Gemini. La partita ha sancito l’eliminazione del Monreale dalla competizione, a seguito della sconfitta per 2-1 (l’andata era terminata 1-1), ma ha lasciato tanta rabbia in casa Audace per colpa di un arbitraggio, che – a detta anche della tifoseria locale – ha favorito in maniera evidente la squadra agrigentina.

Il campo di San Giovanni Gemini è un campo difficile, nel quale la tifoseria spesso riesce a condizionare gli arbitri, specie quelli di più scarsa personalità. Non dispera, però, mister Scalia, consapevole di avere a disposizione un gruppo di qualità che ancora ha tanto da dire a questo campionato. «La partita di San Giovanni – ha detto il tecnico in uno dei post sul social network Facebook - ci ha confermato la bontà del lavoro che stiamo facendo, ribadendo a San Giovanni, su un campo difficile e con parecchi condizionamenti ambientali, che siamo una squadra vera, dotata di personalità e capace di imporre i ritmi e i tempi alle partite. Siamo usciti dalla coppa ma sicuramente, le vittorie di Pirro non ci interessano. Sappiamo che stiamo costruendo qualcosa di duraturo per noi e per i tanti giocatori che stanno crescendo. In quest'ottica siamo dispiaciuti di essere usciti, poichè la coppa ci rendeva ulteriore visibilità. Pazienza, lavoreremo solo in direzione campionato».

Ed è proprio il campionato sul quale bisogna soffermarsi. Dop la “vendemmia” di Mistretta, i ragazzi del presidente Rosano ospitano domani la Tiger Brolo. Si tratta, anche se la squadra messinese sembra in leggero calo di condizione, di una delle formazioni più autorevoli del campionato, alla quale bisognerà fare attenzione. L’occasione, però, è ghiotta per mettere in tasca altri tre punti ed allungare in classifica, che – si ricordi – vede sempre l’Audace Monreale leader del torneo.
Da Sergio Maggio e compagni, quindi, ci si attende una prova maiuscola, in linea con questo scorcio di stagione che ha messo in mostra un Monreale autoritario e ben organizzato.