Monreale calcio, il nuovo allenatore è Sergio Maggio

L'ex capitano siederà sulla panchina del Monreale di Di Minica

MONREALE, 9 giugno - E' il momento delle grandi manovre in casa Monreale. Dopo il passaggio di consegne che ha sancito l'arrivo sulla tolda di comando di Giuseppe Di Minica al posto di Pippo Rosano, si lavora per allestire una squadra che sia in grado di ben figurare nel difficile campionato di Promozione.

Tutto ancora, considerato il breve periodo di tempo che ha avuto il neo "patron" di passare alla fase organizzativa, è in alto mare, ma il lavoro non manca e le trattative fervono. Quello che pare scontato è il nome dell'allenatore: A meno di clamorosi colpi di scena, il titolare della panchina biancazzurra dovrebbe essere Sergio Maggio. 41 anni, ex capitano del Monreale fino a due stagioni fa, Maggio conosce alla perfezione l'ambiente monrealese e gode della massima stima di Di Minica, col quale, tra l'altro, divide un sincero rapporto di amicizia.

Per il resto, l'unica certezza si chiama Totò Cane. L'attaccante, un ex del Monreale, è il primo puntello della squadra che Di Minica vuole allestire. Sugli altri nomi, invece, c'è riserbo. Le "trattative", sono, al momento, alla fase del "pour parler", ma nulla ci concreto. Se ne saprà di più nelle prossime settimane.

Nei prossimi giorni,invece, sarà più chiaro tutto quel che riguarda lo staff del settore giovanile. Giuseppe Di Minica renderà noto l'organigramma delle varie squadre che giocheranno i campionati sotto il nome del Monreale calcio. E' opinione diffusa, infatti, che sarà proprio il settore giovanile il futuro della società, soprattutto se, così come si spera a Monreale, qualche giovane valido dovesse emergere ed essere destinato, in un futuro prossimo, alla prima squadra.

"Il nostro obiettivo è quello di riavvicinare i monrealesi al Conca d'Oro - afferma il nuovo allenatore - punteremo sui giovani monrealesi, che possano fare da traino per tutti gli sportivi della nostra cittadina".