• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Polizia di Stato di Monreale e Comando Regione Militare Sud si sfideranno nella finale del torneo della Legalità

Polizia di Stato di Monreale e Comando Regione Militare Sud si sfideranno nella finale del torneo della Legalità

Appuntamento sabato alle 10 al "Tenente Onorato"

PALERMO, 11 giugno - Sabato 15 giugno alle ore 10 al Campo Militare "Tenente Onorato" si svolgera la finale del Progetto Sociale di calcio tra l'Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Monreale ed il Comando Regione Militare Sud. Il progetto e' iniziato il 9 gennaio scorso presso il Velodromo di Palermo.

Saranno presenti all'incontro il Questore Nicola Zito e il Generale di Corpo D'armata Corrado Dalzini Comandante del Comando Regione. Il settore calcio è uno dei settori piu' vivi dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale che sino ad oggi ha partecipato a tantissimi memorial in tutta la Sicilia e tornei che hanno avuto come denominatore comune l'incontro con altre realtà, sovente altre istituzioni per compartecipare la vicinanza a tutte quelle persone che lottano o hanno dato la propria vita per la legalita'.

"Al termine di tale esperienze - si legge in una nota del'associaizone – L'Anps di Monreale si e' chiesta quanto vicini in quelle manifestazioni fossimo stati alla "gente comune",ai quartieri delle nostra citta' , quanti hanno sentito il nostro anelito di giustizia e legalita'. Per questo motivo, tramite il settore calcio , ha voluto iniziare un'esperienza nuova di partecipazione "diretta" tra la gente di Monreale e Palermo, organizzando e coinvolgendo le comunita' locali in partite di calcio amichevoli che hanno come unico fine quello del divertimento , progetto apprezzato e condiviso dal Comando Regione Militare Sud, col quale L'Anps Monreale collabora nell'organizzazione del progetto sociale "Amichevoli per a Legalità".

Questa nuova esperienza ha permesso ai giovani di quartieri come Boccadifalco, Passo di Rigano ,Altarello di confrontarsi con le forze dell'ordine, sportivamente e umanamente, il rispetto delle regole e l'accettazione dei ruoli. Ringraziamo tutte le istituzioni - dice ancora la nota - che, con l'Anps hanno condiviso questi momenti d'incontro con la cittadinanza, ma soprattutto ringraziamo i cittadini che ci hanno dato l'opportunita' di farci conoscere piu' da vicino e che sono stati cassa di risonanza del nostro messaggio di legalità e giustizia".