Brusca-Capizzi, il Monreale piega il Real Palermo

Preziosa vittoria in trasferta per i ragazzi di mister Scalia, dopo il pari casalingo con la Tiger

PALERMO, 4 dicembre – L'Audace Monreale si riprende i punti che aveva perso in casa con la Tiger Brolo andando a vincere all'Arenella contro il Real Palermo. Prosegue, quindi, la corsa della squadra del presidente Rosano, sempre più autorevole in questo girone d'andata del campionato di Promozione. Partiamo subito dalla citazione dei singoli: pur riconoscendo meriti a tutta la squadra (quando si vince in trasferta è difficile non sostenere questo) sembra doveroso citare i nomi di Brusca e Cipollina.

Il primo ha ribadito a tutti di essere un bomber di razza, siglando l'ottavo gol del campionato, il secondo, invece, ha sfoggiato due assist che si sono trasformati in altrettanti gol ed ha ribadito a tutti le sue qualità tecniche, che se meglio contestualizzate nell'ottica della squadra, potranno essere molto utili al mister Scalia. La vittoria è arrivata, quindi, ma la partita non si era messa bene, perché al 40' del primo tempo il Real Palermo era passato in vantaggio grazie ad un'incornata di Agnese, bravo ad insaccare un cross di Trapani.

Prima dello scadere di tempo l'Audace aveva sfiorato il pari con Rizzo e poi con Brusca. Ad inizio ripresa il gol arrivava veramente: Cipollina per Brusca e palla nel sacco. Da qual momento il Monreale prendeva coraggio e la partita diventava praticamente un monologo.

Cipollina sbagliava al 19', poi al 30' sfoderava un altro assist per Capizzi, che non aveva difficoltà a mettere in rete il pallone del 2-1. La traversa di De Luca avvalorava ancora di più la vittoria del Monreale. Da sottolineare la grande signorilità del Real Palermo (tanto i giocatori, quanto i dirigenti), particolare che in un mondo del calcio, dove questa caratteristica è merce rara, deve essere rimarcato.

Adesso l'appuntamento con gli sportivi è fissato per mercoledì 8 (turno infrasettimanale, malgrado la festività dell'Immacolata): al Conca d'oro arriverà il Ciappazzi.