Contatore Enel non ancora installato, Monreale-Dattilo si gioca a Mondello

Rinviato il debutto casalingo in campionato

MONREALE, 12 settembre – Non comincia bene, sotto l'aspetto organizzativo, il campionato del Monreale calcio. A dispetto dei risultati ottenuti sul campo, che finora sono stati quanto mai positivi, le difficoltà legate all'utilizzo del campo "Conca d'Oro" continuano a tenere banco.

Non è ancora stato installato il nuovo contatore dell'Enel e quindi l'impianto di via Aldo Moro è inutilizzabile per le partite ufficiali. E così la prima gara casalinga del campionato, in programma sabato alle 15,30 contro il Dattilo, si deve giocare in una struttura alternativa, come era già successo per la partita di ritorno del primo turno di Coppa Italia, contro il Cus Palermo. Anche in questo caso, il match si giocherà al Lo Monaco di Mondello, il campo della Parmonval, società che disputa il campionato di Eccellenza.

La speranza adesso è quella di poter disporre del Conca d'Oro almeno per la seconda partita casalinga, quella del 28 settembre, contro il Real Calcio, valida per la quarta giornata del campionato. Amareggiato il responsabile della squadra, Giuseppe di Minica che affida il suo commento al suo profilo Facebook, parlando di "vergognosa indisponibilità dello stadio comunale di Monreale. Ringrazio la Parmonval per la disponibilità data. Vediamo quando la coscienza di qualcuno si muoverà. Sono disgustato. Lo sport è vita? Boh...".