Il Monreale non punge, col Dattilo finisce 1-1

Tutto nel primo tempo: trapanesi in vantaggio, pareggia Rizzo

MONDELLO, 14 settembre - Un Monreale che non è apparso in una delle sue migliori giornate non è riuscito ad andare al di là dell'1-1 contro il Dattilo nella partita valida per la seconda giornata del campionato di Promozione, giocata, come è noto, al "Lo Monaco" di Mondello.

Hanno messo in mostra prestazioni migliori i ragazzi di Sergio Maggio, rispetto al match di oggi, nel quale, forse, la voglia di fare, l'ansia di voler fare risultato a tutti i costi hanno prevalso sulla lucidità e sulla creatività. Di fronte, il Monreale si è trovato un Dattilo, che dopo la batosta casalinga, voleva fortemente riscattarsi. E va detto, per amore di verità, che la squadra trapanese, allenata da Carmelo Formisano, non ha rubato assolutamente nulla, tenendo bene il campo e creando anche qualche grattacapo di troppo al Monreale con ripartenze pericolose, specie nel primo tempo.

Anzi, il Dattilo era riuscito pure a passare in vantaggio con una bella conclusione di Colomba, che al 17' riusciva a calciare al volo in diagonale, piegando le mani al portiere monrealese Randazzo. L'illusione del vantaggio, però, per gli ospiti durava solo 17', perchè alla mezzora Davide Rizzo, tirava fuori dal cilindro uno dei suoi "conigli", calciando da dentro l'area con un sinistro secco in diagonale, che si insaccava sotto la traversa. Ottenuto il pareggio, il Monreale metteva più personalità sul piatto della bilancia, andando alla conclusione con Virga al 34', il cui tiro in acrobazia, bello a vedersi, si perdeva sul fondo.

Nella ripresa si cominciava con una conclusione di Cane al 6', quindi un minuto dopo una punizione a giro di Alletto, smanacciata sopra la traversa dal portiere ospite Bivilacqua. Nella parte conclusiva del match le iniziative più pericolose arrivavano dal piede di Lo Giudice, che al 28' lanciava una bordata respinta dal portiere, quindi al 47', in pieno recupero, falliva il match point con un tiro poco "cattivo". Terminava , quindi, il match sull'1-1 e forse era giusto così.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/monreale-dattilo14-09-13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}