Domani Favignana-Monreale: serve la grinta o sarà tutto difficile

Trasferta impegnativa alle Egadi nella 3^ girnata di campionato

MONREALE, 21 settembre - In settimana le prediche non sono mancate: bisogna metterci il cuore e soprattutto la grinta. In caso contrario qualunque traguardo diventa irraggiungibile. Sono stati questi gli argomenti di questi giorni in casa Monreale, in preparazione della difficile trasferta di Favignana. Domani la squadra partirà di buon ora, alla volta di Trapani, dove si imbarcherà per la maggiore delle isole delle Egadi, per affrontare la squadra locale nella partita valevole per la terza giornata del campionato di Promozione.

Gli isolani hanno ancora zero punti in classifica, ma hanno già riposato (il calendario con quindici squadre prevede che ciascuna, a turno, osservi una giornata di riposo) e sicuramente vorranno fare bella figura davanti al loro pubblico. Il Monreale, dal canto suo, dovrà affrontare una trasferta molto stancante dal punto di vista fisico, dovendosi sobbarcare pure la traghettata. Meno male, anzi, che l'impegno alle Egadi sia arrivato a settembre. Recarsi a Favignana a gennaio, in tutta franchezza, sarebbe stato più brutto.

"Dobbiamo evitare di essere molli - come è capitato sabato scorso con il Dattilo - dice il direttore sportivo Giovanni Gentile - E' necessario avere un atteggiamento meno remissivo, altrimenti non si va da nessuna parte. Con i nomi le partite non si vincono. Si vincono solo con il gioco e la grinta".

Sergio Maggio ha tutti gli uomini a disposizione, per lui, quindi, problemi di abbondanza. L'inizio è stato anticipato alle 15 per consentire alla squadra di accelerare la fase del ritorno e potersi imbarcare per Trapani in un tempo ragionevole. Fischierà Tarallo di Agrigento.