Doppietta di Rizzo, il Monreale sbanca Favignana

2-1 il risultato, dopo più di un tempo giocato in inferiorità numerica

FAVIGNANA, 22 settembre - Con una doppietta di Davide Rizzo, il Monreale torna dalla trasferta di Favignana con tre punti in saccoccia e sale a sette punti in classifica. L'impresa dei ragazzi di Sergio Maggio assume maggiore rilevanza, se si considera che è arrivata dopo aver giocato più di un tempo in inferiorità numerica.

Il punteggio finale è di 2-1, ma non era cominciata bene la sfida di Favignana per il Monreale, che al 10' era andato in svantaggio grazie ad un gol della squadra locale arrivato in mischia da calcio d'angolo. Al di là di questo, però, l'atteggiamento generale non era dei migliori. Troppo poco determinato, troppo lento per mettere in difficoltà il Favignana che ha dimostrato fin dalle prime battute di voler mettere la partita sul piano dell'agonismo e della grinta. La situazione sembrava precipitare al 40' del primo tempo, quando per un fallo a centrocampo veniva espulso il centravanti Totò Cane.

Tutti negli spogliatoi, quindi, col doppio svantaggio: numerico e del punteggio. Nell'intervallo, però, la strigliata di mister Maggio è arrivata dentro le orecchie dei giocatori, che hanno cominciato la ripresa con ben altro piglio. A cambiare le carte in tavola, inoltre, era l'ingresso di Davide Rizzo, che al 5' con una conclusione di sinistro in diagonale metteva alle spalle del portiere isolano e riportava la partita sul punteggio di 1-1. Per Rizzo, però, assoluto protagonista del match, le cose non erano ancora finite ed al 20', su imbeccata di Correnti, di testa infilava il pallone del 2-1. La partita, malgrado, un clima non certo amichevole, arrivava fino al 90' col Monreale che dimostrava di saper tenere bene il campo, soprattutto dal punto di vista mentale. Adesso la squadra è attesa dall'impegno casalingo contro il Real Calcio, con la speranza di poter vedere, finalmente, il match al Conca d'Oro.