Domani Monreale-Real Calcio, finalmente si gioca "in casa"

Monreale alla ricerca della continuità prima del turno di stop

MONREALE, 27 settembre – Con l'entusiasmo di chi è primo in classifica e si appresta al debutto casalingo, dopo "l'esilio" a Mondello, il Monreale sta vivendo la vigilia dell'insidiosa sfida di campionato contro il Real Calcio, in programma domani (finalmente) al Conca d'Oro.

Basta questa piccola premessa, quindi, per capire quale sia l'umore in casa biancazzurra, quando mancano poche ore alla sfida valevole per la quarta giornata di campionato di Promozione. Una partita importante, che potrebbe lanciare definitivamente la squadra in classifica, dandole quelle certezze che ancora va cercando.

Di fronte ci sarà il Real Calcio di mister Cinquegrani, una squadra agguerrita, reduce dal turno di riposo, che verrà a Monreale per confermare tutto quello che di buono gli addetti ai lavori hanno detto finora sul suo conto. L'importanza del match è avvalorata dalla considerazione che il prossimo turno vedrà il Monreale osservare un turno di riposo. Motivo in più, quindi, per mettere tre punti in saccoccia, prima della settimana di stop, nella quale la classifica, per forza di cose, subirà un probabile peggioramento.

Mister Maggio non potrà disporre del bomber Cane, espulso domenica scorsa a Favignana e squalificato dal giudice sportivo. Qualche dubbio per il centrocampista Benny Capizzi, alle prese con un fastidio al flessore della coscia destra. Il giocatore proverà domani e l'allenatore deciderà all'ultimo minuto.

I tecnici dell'Enel, frattanto, hanno già installato il contatore e tutto è pronto per la sfida di domani pomeriggio. Come abbiamo detto anche ieri, l'ingresso è gratuito e la società invita il pubblico a stringersi attorno alla squadra e tifare Monreale. Calcio d'inizio alle 15.30, fischia il signor Bonomo di Milano.