Il Monreale ha un cuore grande così e vince pure con la Ligny Trapani

3-1 al "Fontanelle", malgrado due rigori contro e due espulsioni

TRAPANI, 13 ottobre - Grande impresa del Monreale che esce vittorioso dalla difficile trasferta di Trapani , opposto alla Ligny, col punteggio di 3-1, malgrado due rigori contro e due espulsioni subite. Una prova fatta di grinta, cuore e soprattutto di nervi saldi.

Se questa partita, così come abbiamo scritto ieri in sede di presentazione, serviva a capire "chi siamo", beh, allora c'è di che stare allegri. Il Monreale ha una squadra che può dire tranquillamente la sua in questo campionato di Promozione, perchè, oltre ad avere qualità tecniche, ha anche grandi doti caratteriali, che riescono a venire fuori anche e soprattutto nei momenti difficili, come oggi.

Una partita, quella odierna, nella quale è successo di tutto, compreso un rigore, calciato allo scadere dal trapanese Scalera con il "cucchiaio", parato con la testa dall'esordiente portiere monrealese Tony Nicosia. Questo quando il punteggio era già sul 3-1 per il Monreale , che giocava in nove uomini per la doppia espulsione di Ficano e Grimaudo.

Il match si era messo bene già nel primo tempo, quando un non brillantissimo Monreale era passato in vantaggio con il "solito" Rizzo, bravo a raccogliere un assist di Ficano, su punizione di Correnti. Il mancino del Monreale con il suo sinistro magico, concludeva con un rasoterra, che non lasciava scampo al portiere della Ligny.

Nella ripresa, al 10', i trapanesi pervenivano al pareggio su calcio di rigore trasformato da Marrone, causato da un fallo da ultimo uomo di Ficano, costretto pure a beccarsi il "rosso" dal direttore di gara. Sembrava, quindi, ci si dovesse avviare verso una seconda parte di gara di grande sofferenza. Ed invece, qualche minuto dopo, il Monreale, pur in inferiorità numerica, passava nuovamente in vantaggio, grazie ad una precisa conclusione di Giuseppe Virga, che si involava da solo e trafiggeva il portiere trapanese con un tiro all'angolino. Al 30', quindi arrivava il gol che chiudeva la partita ed era un Eurogol: un gran tiro da fuori di Alessandro Badagliacca, monrealese doc, che mandava il pallone all'incrocio dei pali. 5' dopo sotto la doccia anzitempo ci andava il ragazzino Grimaudo, per doppia ammonizione.

Nel finale, per un fallo di Ciccio Amato su Marrone, l'arbitro decretava il secondo rigore per la Ligny Trapani, che si concludeva come detto prima, con il tentativo maldestro di cucchiaio da parte di Scalera e Nicosia che non abboccava al trucchetto e ridicolizzava l'avversario, parando addirittura con la testa. Il Monreale, pertanto, mantiene la sua leadership in vetta alla classifica e si appresta alla prossima gara casalinga contro il Carini.