• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Il settore giovanile del Monreale calcio fa il restyling: Maximiliano Birchler nuovo responsabile organizzativo

Il settore giovanile del Monreale calcio fa il restyling: Maximiliano Birchler nuovo responsabile organizzativo

Il responsabile tecnico è invece Paolo Scalia

MONREALE, 16 ottobre – Cambia volto il settore giovanile del Monreale calcio. Il nuovo responsabile organizzativo è Maximiliano Birchler, che torna a ricoprire la carica al vertice societario giovanile, dopo averla mantenuta nella passata stagione.

Birchler sarà affiancato da Paolo Scalia, ex allenatore del Monreale, a cui è affidato il ruolo di responsabile tecnico. Cambia pure la guida tecnica degli Allievi regionali che adesso è di Francesco Aronica, fratello di Salvatore, attuale difensore del Palermo ed ex Napoli. Tonino Cardinale, invece, siederà sulla panchina dei Giovanissimi Sperimentali, formazione sulla quale è puntata l'attenzione principale della società. Mauro Giambruno, infine, sarà l'allenatore dei Giovanissmi Regionali.

"La scelta è caduta su Maximiliano Birchler – afferma il responsabile della società, Giuseppe Di Minica – per la sua grande esperienza nel mondo del calcio giovanile. Sono certo che saprà interpretare nel migliore dei modi il ruolo che gli è stato affidato".

"Ringrazio la società per la fiducia che mi è stata accordata – dice dal canto suo Birchler – Si tratta di un impegno prestigioso ed al tempo stesso gravoso. Spero di essere all'altezza del compito che sarà quello di valorizzare il settore giovanile del Monreale, proseguendo il progetto iniziato nella passata stagione e che è finalizzato alla crescita calcistica e morale dei giocatori che vestono la maglia gloriosa di questa società".