Domani Monreale-Carini: vietato distrarsi

La vittoria è possibile, a patto di giocare al massimo della concentrazione

MONREALE, 19 ottobre - Siamo secondi in classifica, perchè il Salemi ha vinto il recupero della partita non disputata per la pioggia contro il Cefalù, ma poco importa. Domani contro il Carini il Monreale cercherà di stare in scia, sperando che i rivali trapanesi, non facciano bottino pieno contro il Paceco.

Questo, giusto per dare un'occhiata alla classifica, alla vigilia della partita valida per la settima giornata del campionato di Promozione, ma ancora, ovviamente, per fare calcoli e per stilare tabelle è ancora decisamente presto. Domani i ragazzi di Sergio Maggio dovranno giocare con un solo obiettivo: mettere tre punti in tasca, e proseguire la corsa. Ad una condizione, però: quella di non guardare la classifica e non accorgersi che il Carini è parecchio attardato e non sembra, sinceramente, una squadra da poter fare sfracelli. Sarà meglio pensare che il Carini è il Real Madrid e che nelle sua fila giocano grandi campioni. Altrimenti (partita di ritorno di Coppa contro il Cus Palermo docet) si correrà il rischio di sottovalutare l'avversario, con tutte le insidie che questo errore potrebbe portare.

In settimana mister Maggio e il diesse Gentile hanno ripetuto questo concetto fino alla nausea, con l'obiettivo di farlo entrare nella testa dei giocatori. "Dovremo giocare come contro la Ligny Trapani - dice Gentile - altrimenti diventiamo vulnerabili e possiamo andare incontro ad errori gratuiti. Mi auguro, però, che i monrealesi possano venire a fare iltifo per noi sugli spalti del Conca d'Oro ". 

Sergio Maggio recupera il portiere Giuseppe Randazzo e l'attaccante Totò Cane, entrambi reduci dalla squalifica. In compenso mancheranno Ficano e Grimaudo, espulsi domenica scorsa a Trapani, più qualche acciaccato che è ancora incerto. Calcio d'inizio alle 15,30. Fischia Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.