• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Troppo forte l'Equipe Palermo per una sfortunata Jatina Pro Monreale: al Ribolla finisce 4-0

Troppo forte l'Equipe Palermo per una sfortunata Jatina Pro Monreale: al Ribolla finisce 4-0

Magnolia sbaglia un rigore, poi la squadra finisce in nove

PALERMO, 20 ottobre - Sfortunata trasferta per la Jatina Pro Monreale in casa della fortissima Equipe Palermo. Finisce 4-0 al termine di una partita nata sotto cattivi auspici e finita peggio. Una sconfitta che arriva dopo quella casalinga contro l'Isola delle Femmine, che però non deve abbattere i ragazzi di mister Balsano.

Che non fosse la domenica giusta si era capito già nel primo tempo, quando l'allenatore era stato costretto a sostituire gli infortunati Dentino e Castronovo. Malgrado ciò, la partita diceva che la Jatina Pro Monreale teneva bene il campo, al cospetto di una squadra ben attrezzata che sicuramente lotterà fino alla fine per la vittoria in campionato. Nelle ripresa però l'Equipe è passata due volte, poi la Jatina ha fallito un calcio di rigore con Magnolia, che invece, in altre due circostanze, lo aveva realizzato.

A quel punto, la demoralizzazione ha preso il sopravvento, fino a quando, con tutte e tre le sostituzioni effettuate, Balsano ha dovuto fare i conti con altri due infortuni: quelli di Alisena e Magnolia, che hanno fatto sì che la squadra restasse in nove uomini. Nel finale poi l'Equipe ha maramaldeggiato, arrotondando il punteggio fino a 4-0.

"Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi - dice il mister a fine gara - è stata una partita sfortunata, giocata tra l'altro di fronte ad una squadra che certamente dirà la sua per la vittoria finale. Se avessimo segnato il rigore, forse la partita sarebbe cambiata, ma non era questo il match nel quale dovevamo dimostrare chi siamo. Il nostro obiettivo è sempre quello di disputare un campionato di transizione e di raggiungere la salvezza".