Giovanili del Monreale: perdono Giovanissimi Sperimentali ed Esordienti

Successi invece per Allievi e Giovanissimi Regionali

MONREALE, 21 ottobre - C'era molta attesa per l'esordio in campionato dei Giovanissimi Sperimentali del Monreale, formazione fortemente voluta dal responsabile della società, Giuseppe Di Minica ed affidata al mister Tonino Cardinale. I ragazzini del Monreale, per un gioco del destino, erano opposti ai pari età del Calcio Sicilia, formazione ben attrezzata e dalla quale provengono alcuni giocatori che oggi vestono la maglia del Monreale e lo stesso Mister Cardinale.
E' stata una bella partita, forse condizionata da qualche decisione arbitrale, ma che ha visto le due formazioni annullarsi reciprocamente in campo. Il primo tempo, di chiara matrice monrealese, ha visto il Monreale sfiorare due volte il goal con i propri bomber, dopo una fase iniziale nella quale il Calcio Sicilia si era reso pericoloso. Nel secondo tempo arriva subito il goal vittoria della squadra palermitana con una punizione dal limite dell'area di rigore, battuta magistralmente che vede la palla insaccarsi sotto la traversa. Inutile l'arrembaggio finale del Monreale che perde per 1-0. A fine gara, se da un lato c'è la comprensibile amarezza per il risultato, dall'altro si ha la consapevolezza che questa formazione può disputare un campionato di alta classifica.

Ieri iniziava anche il campionato provinciale degli Esordienti nel quale spiccava la sfida tra il Monreale ed il Pro Ficarazzi. I Ragazzini del Monreale allenati da Mauro Giambruno hanno perso per 5-3 (doppietta di Manno e Cangemi) ma non demeritando affatto anzi, avevano anche chiuso il primo tempo sul 3-1. Bisogna correggere qualcosa ma anche questa formazione ha espresso un buon gioco e belle trame.

Notizie positive arrivano dagli Allievi Regionali e dai Giovanissimi Regionali. Gli Allievi di Mister Aronica vincono la loro prima gara stagionale, vincendo sul campo del Santa Cristina per 4-1. I Giovanissimi Regionali vincono per 5-1 contro i pari età del Punto Rosa nell'anticipo giocato al Conca d'Oro di Monreale.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/settore_giovanile] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}