Domani Cus Palermo-Monreale: testa bassa e pedalare

In Coppa Italia vittoria per i ragazzi di Sergio Maggio, ma guai a distrarsi

MONREALE, 25 ottobre – L'ultimo ricordo è piacevole, lo stato di forma confortante. Con questo stato d'animo il Monreale si appresta ad affrontare domani pomeriggio il Cus Palermo, nell'anticipo dell'ottava giornata del campionato di Promozione (Girone A).

Parliamo, infatti, dell'avversario che i ragazzi di Sergio Maggio hanno affrontato ed eliminato al primo turno della Coppa Italia, dopo una doppia sfida che ha evidenziato pregi e difetti della squadra normanna. Nella gara d'andata, infatti, il Monreale ha messo in mostra personalità, grinta e concentrazione, chiudendo il match sul 3-1. In quella di ritorno, invece, forse con l'idea di aver passato già il turno in anticipo, fu tutt'altra musica, con una prestazione senza grossi squilli, conclusa sull'1-1, grazie ad un'inzuccata vincente di Sandello Alletto, che evitò guai peggiori.

Probabilmente, così come è accaduto in più occasioni quest'anno, sarà questo il tema di fondo della partita. Se il Monreale riuscirà a mantenere alta la sua concentrazione, avrà la possibilità di tenere sotto scacco i pur bravi avversari. In caso contrario, considerato che il Cus è ben messo in campo da mister Zappavigna, potranno nascere dolori e guai seri. Va ricordato che nel Cus Palermo gioca il bravo monrealese Daniele Russo, ex del Monreale.

Sergio Maggio recupera Nicola Ficano, che ha scontato la squalifica. Buone notizie arrivano pure dall'infermeria, dove il solo Ciccio Amato è in dubbio. Per il resto, organico a disposizione del mister. Calcio d'inizio alle 15,30 (dal prossimo turno si anticipa alle 14,30 con il ritorno dell'ora solare). Fischia Girgenti di Agrigento.