Alongi show, la Jatina Pro Monreale dilaga contro il Bonagia

Squillante 5-1 dei ragazzi di mister Balsano. Tripletta dell'attaccante

TRAPANI, 17 novembre - Con uno straripante Alongi, la Jatina Pro Monreale liquida senza tante storie, con un largo 5-1, il Bonagia Sant'Andrea e dà un calcio al momentaccio che aveva vissuto fino due settimane fa, risalendo la classifica del campionato di Prima Categoria. La squadra allenata da Filippo Balsano, ha giocato un ottimo primo tempo, chiudendolo sul 2-1 per poi dilagare nella ripresa, fino al 5-1 finale. Poco da dire, ovviamente, sull'equilibrio di un match nel quale i ragazzi della Jatina hanno dominato in lungo e in largo, mettendo in mostra un gioco concreto, con il quale sono arrivati tante volte alla conclusione.

Da parte opposta poco da dire: la squadra trapanese ha potuto ben poco di fronte al'organizzazione di gioco degli ospiti. Ad aprire le marcature ci ha pensato Alongi al 12' del primo tempo, bravo ad insaccare il pallone dell'1-0. La gioia degli jatini, però, durava poco, perchè il Bonagia poco dopo riusciva ad impattare. Al 27' i ragazzi di Balsano, quindi, tornavano in vantaggio grazie al bomber Magnolia.

Nella ripresa la partita, che aveva visto i monrealesi sugli scudi, è diventata a senso unico. Ed i tre gol con cui sono riusciti a fissare il punteggio su proporzioni larghissime ne è stata la testimonianza. Prima Alongi ha segnato la rete del 3-1, un minuto dopo Piero Camiolo ha allungato, quindi ancora Alongi ha segnato il 5-1, per la sua tripletta personale, che gli consente di portarsi il pallone a casa. "Grande prestazione della squadra - afferma il diesse Salvino Billeci (nella foto) - abbiamo dominato, chiudendo un match che ci lascia ben sperare".Soddisfatto pure il vicepresidente della società, Marcello Vaglica: "Con partite come questa possiamo aspirare ad un campionato di tranquillità".