Skip to main content

Contro il Montemaggiore la sconfitta non fa male, il Monreale approda ai quarti di Coppa Italia

| Enzo Ganci | Calcio

Qualificazione già in freezer dopo il 5-0 dell'andata

CERDA, 5 febbraio – Sconfitta indolore per il Monreale, che a Cerda, di fronte al Montemaggiore, perde per 2-1, ma riesce ugualmente a qualificarsi per i quarti di finale di Coppa Italia di Promozione. Il turno era stato virtualmente passato dopo la partita d'andata, vinta in casa per 5-0.

A Cerda mister Sergio Maggio, approfittando del largo successo di due settimane fa, ha effettuato un abbondante turnover, concedendo minutaggio a chi finora ne aveva ottenuto di meno. La rete del Monreale è stata realizzata al 25'pt da Giuseppe Virga, bravo a raccogliere un invito di Maltese e mettere dentro, dopo aver scartato il portiere.

Adesso i biancazzurri sono attesi ai quarti di finale, ma ancora non conoscono la squadra che dovranno affrontare. A partire dai quarti, però, a differenza dei turni precedenti, dove vigeva il principio di vicinanza territoriale, il sorteggio sarà integrale, quindi sarà pure possibile dovere affrontare una trasferta nella zona orientale della Sicilia, contro una squadra di altri gironi di Promozione.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica