Domenica c'è Collesano-Monreale: i madoniti puntano ai play off

Presentiamo gli avversari ai quali farà visita la capolista Audace

COLLESANO, 13 gennaio - Il girone d’andata del Collesano Calcio versione 2010/2011 è da ritenersi sicuramente positivo. La formazione guidata ormai da un triennio da Mister Spataro continua a mostrare la sua solidità conquistata negli ultimi anni. Un girone d’andata positivo in un campionato sicuramente difficile con tante palermitane a voler svolger il ruolo da protagonista.

Il Collesano ha cominciato la stagione un po’ in sordina con alcuni pareggi casalinghi ma ha poi acquisito maggiore sicurezza in casa tanto che risulta spesso difficile alle avversarie strappare un punticino dal Comunale. Un piccolo passo indietro però rispetto alla stagione precedente in cui la formazione madonita era riuscita a chiudere in testa la prima fase del campionato di Promozione col sogno di poter ambire all’Eccellenza. Il girone di ritorno è invece iniziato con un pareggio conquistato in casa con l’Atletico Igea e una sconfitta ad opera del Bagheria.

Ma andiamo ai calciatori della formazione biancorossa del Collesano: Macaluso, il numero 1 del Collesano, un portiere ma anche un “regista della difesa”. Dalla sua porta controlla i movimenti dei compagni affinando eventuali imperfezioni. Una difesa molto giovane con un alternarsi di giocatori classe 90’. Al centro della difesa il giovane Ficcaglia, classe 92’ che dovrà però saltare l’incontro col Monreale causa squalifica. Potrebbe entrare a sostituirlo direttamente l’allenatore-giocatore del Collesano, Mirko Spataro.

A centrocampo troviamo Villafranca, Vitale, Micalizzi, e Geraci. Un poker ormai collaudato pronto a gestire ogni pallone. Da segnalare Geraci: piedi buoni soprattutto sui calci di punizione. L’attacco del Collesano: al centro, la “torre” della squadra, il capitano Giuseppe Nicchitta. Due metri di altezza, pronto a svettare sui calci piazzati impensierendo i portieri avversari. Sulle fasce il veloce Angelo Signorello, attaccante in ottima forma che con la sua grinta riesce spesso a puntare la porta. Dall’altra parte D’Angelo o Di Matteo, altri 2 giovani attaccanti col vizio del gol.

L’obiettivo stagionale del Collesano sembra essere quello di rimanere agganciato alla zona play off anche se con la sconfitta di Bagheria il compito sembra diventare più difficile. Vincere in casa con il Monreale capolista potrebbe essere utile per poter puntare l’obiettivo prefissato. Sarà il campo a dare l’esito definitivo.