Partinico, deteneva sette chili di marijuana, 75enne ai domiciliari

Nei guai Antonino Arculeo, volto noto alle forze dell’ordine

PARTINICO, 3 ottobre - I Carabinieri della Compagnia di Partinico, coadiuvati da un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Palermo Villagrazia, nel corso di un servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto con l’accusa di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, Antonino Arculeo, 75enne partinicese, pensionato volto noto alle forze dell’ordine.

Gli uomini dell’Arma, dopo la perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto 5 chili di marijuana, chiusi in uno scatolone che era stato celato nell’intercapedine del tetto dell’abitazione.
La perquisizione è stata successivamente estesa al villino rurale di proprietà di Arculeo in contrada Turrisi, dove i militari hanno rinvenuto alcune scatole contenenti complessivamente 1,750 chilogrammi di marijuana, nonché 6 piante di della medesima sostanza stupefacente alte circa 2 metri, coltivate nel terreno di pertinenza del villino.
Tutto il materiale sequestrato è stato depositato presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, dove verrà sottoposto alle analisi qualitative e quantitative. L’uomo, tradotto presso il Tribunale di Palermo, è stato giudicato con il rito direttissimo. In quella sede, a seguito di convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.