Comune, la commissione di valutazione delibera: ecco chi sono i quattro precari stabilizzati

Gaetano Montaperto, Vincenzo La Mantia, Salvatore Ignoffo e Giuseppa Gandolfo passano a tempo indeterminato

MONREALE, 13 dicembre - La commissione di valutazione presieduta dalla segretaria generale del Comune di Monreale Domenica Ficano ha definito oggi la graduatoria per l’assunzione in servizio a tempo indeterminato di quattro lavoratori di categoria “A” appartenenti al contingente dei contratti di diritto privato, che dopo tanti anni di precariato saranno stabilizzati .

La notizia della stabilizzazione era stata anticipata da Monreale News lo scorso 23 novembre (leggi qui). La commissione comunale di valutazione era composta, oltre che dalla Ficano, dal vicesegretario e dirigente comunale Giancarlo Li Vecchi dal funzionario amministrativo Maurizio Di Martino e dal funzionario amministrativo Nicola Giacopelli con funzioni di segretario.

 

Soddisfazione per l’importante risultato raggiunto che dà stabilità ad altri 4 lavoratori, è stata espressa dal sindaco Piero Capizzi il quale ha ricordato che lo scorso anno il comune di Monreale è stato l’unico ente in tutta la Regione siciliana che, nonostante la situazione finanziaria di pre-dissesto finanziario, aveva ottenuto il via libera dal Ministero dell’Interno per procedere alla stabilizzazione in servizio di altri 17 ex contrattisti di categoria “A” e 7 lavoratori di categoria “B” . Il verbale verrà pubblicato sul sito istituzionale del comune.

 

L’immissione in servizio dei quattro stabilizzati che sono: Gaetano Montaperto, Vincenzo La Mantia, Salvatore Ignoffo e Giuseppa Gandolfo, è prevista entro il 31 dicembre 2016. Il sindaco Capizzi, ha ricordato, inoltre, che il Comune di Monreale anche quest’anno ha ottenuto il nulla osta del Ministero dell’Interno per la proroga del personale precario fino al 15 maggio.