Piove a dirotto, a Strazzasiti le strade si trasformano in fiumi

I residenti chiedono l’intervento del Comune per ripristinare le condizioni di sicurezza

MONREALE, 22 gennaio – Piove a dirotto e via Vicinale Barone, nella zona di Strazzasiti, si trasforma nel solito fiume in piena. Anche oggi, con la pioggia torrenziale caduta in queste ore, la strada ha preso le sembianze di un torrente a causa, probabilmente, delle occlusioni delle caditoie, piene di detriti vari che fanno sì che l’acqua piovana si riversi lungo la carreggiata.

Notevoli le difficoltà per la circolazione stradale, soprattutto nei tratti di maggiore pendenza, considerata la grande forza dello scorrere dell’acqua, che costringe gli automobilisti a raddoppiare la quantità di prudenza.
Il caso viene segnalato da Alessandro Maenza, leader di Delegazione Strazzasiti, sempre attento alle problematiche della zona, che già in passato non ha esitato ad intervenire in prima persona per ovviare alle problematiche che hanno creato notevoli difficoltà ai residenti e che ha già contattato l’assessore comunale alle Manutenzioni, Santo D’Alcamo, con il quale nei prossimi giorni potrebbero essere concordati gli interventi da effettuare per ridare decoro, ma soprattutto sicurezza alla zona ed alla circolazione stradale.