Marciapiedi di via Biagio Giordano in pessime condizioni, necessari interventi urgenti

Manuela Quadrante (Pd) presenta un’interrogazione consiliare

MONREALE, 25 gennaio – Se il comune paga rimborsi onerosi per le proprie casse, meglio rimettere in sesto le strade per evitarli. Questo il senso dell’interrogazione consiliare presentata da Manuela Quadrante, consigliere comunale del Pd, che mette a fuoco la pesante situazione di via Biagio Giordano, una strada transitata da centinaia di utenti giornalmente, tra studenti, passanti e residenti.

La strada presenta uno stato di usura dei marciapiedi, ambo i lati, di totale distruzione del marciapiede che costeggia la zona delle case popolari ma anche uno di assoluto degrado dei marciapiedi stessi, ricoperti da escrementi di cani, rifiuti giacenti da tempo e sterpaglie. Manto stradale reso irregolare da numerose buche a causa della mancanza di manutenzione, con avvallamenti del manto stesso e anche con tre contenitori di vetro, indumenti, e raccolta olio esausto svuotati in maniera irregolare e sicuramente non entro i normali tempi di raccolta.
Necessario, quindi per la Quadrante attività programmate per il ripristino del manto stradale, dei marciapiedi e del decoro di tutta la via.