Sabotaggio al circo? Un fatto che mi preoccupa di più della tigre fuggita

Toti Gullo

“Mi auguro che le forze dell’ordine facciano chiarezza su questo punto oscuro”

MONREALE, 30 gennaio – “Se dovessero corrispondere al vero le dichiarazioni rese alla stampa dai gestori del Circo di Svezia, circa il presunto sabotaggio che ha determinato la fuga della tigre per le vie della città, allora ci troveremmo in presenza di un fatto estremamente grave ed inquietante”. A parlare così è il consigliere comunale ed ex sindaco di Monreale Toti Gullo.

“Pur sostenendo l’importanza della libertà degli animali ed esprimendomi contro il loro stato di cattività – ha detto ancora l’attuale capogruppo di Alternativa Civica – non posso non preoccuparmi di ciò che apprendo dai mezzi di informazione locali, che se confermato, traccerebbe un quadro sconfortante ed allarmante della nostra comunità. Un quadro che, per quanto possa sembrare paradossale, mi preoccupa forse più della tigre fuggita. Non ho difficoltà ad affermare, infatti, che mi preoccupa più un uomo libero che concepisce ed architetta malvagiamente un così grave atto per l’incolumità pubblica, che una tigre libera, per quanto pericolosa questa possa essere.
Mi auguro – conclude Gullo - che le forze dell’ordine chiariscano questo punto oscuro facendo luce su un fatto che, se corrispondente al vero, sarebbe più grave del fatto stesso di cronaca di sabato scorso, dal momento che questo, fortunatamente, si è concluso positivamente con la cattura del felino”.