L’ex segretario comunale Fabrizio Dall’Acqua nuovo segretario del Comune di Milano

(foto LiveSicilia)

Operò a Monreale per tre anni, dal 2004 al 2007, sotto l’amministrazione Gullo

PALERMO, 17 febbraio – L’ex segretario generale del Comune di Monreale, Fabrizio Dall’Acqua sarà il nuovo segretario generale del Comune di Milano. Il dirigente, che da sette anni ha ricoperto l’incarico presso il Comune di Palermo, è stato chiamato nel capoluogo lombardo dal sindaco, Giuseppe Sala.

46 anni, con un curriculum di assoluto spessore, Dall’Acqua ha lavorato a Monreale dall’ottobre del 2004 all’ottobre 2007, sotto l’amministrazione di Toti Gullo, durante la quale fu presidente della commissione esaminatrice degli agenti di polizia municipale, presidente della commissione esaminatrice per il reclutamento di un dirigente del settore finanziario e dirigente del settore personale, CED e servizio elettorale
Successivamente, per ulteriori tre anni, ha svolto il ruolo di segretario presso il Comune di Trapani,, per poi approdare a Palermo nel 2010, lavorando sotto l’amministrazione Cammarata prima e Orlando poi.
«Credo di avere ripagato la sua fiducia in tutti questi anni – ha detto Dall’Acqua dell’attuale sindaco al Giornale di Sicilia – e lo ringrazio per questo. L’esperienza a Palermo, oltre che essere stato un onore e un privilegio perché fatta nella mia città, è stata un’esperienza importante, formativa. Palazzo delle Aquile è stata una palestra formidabile come possono essere le altre grandi città del Meridione, visto che devi confrontarti con realtà più complesse rispetto ad altre. Palermo mi ha formato dal punto di vista professionale e umano ed è stata per me un trampolino decisivo. Cosa mi porto dentro? Gli attestati di stima che ho ricevuto per il mio lavoro anche al di fuori del Comune, penso ad esempio ai controlli fatti qualche tempo fa dall’Anticorruzione nei nostri uffici».