Castrense Ganci lascia il Comando della Polizia Municipale e va a Castellammare del Golfo

Castrense Ganci

Il distacco temporaneo verrà ratificato domattina in giunta

MONREALE, 6 aprile – Da stabilire c’è se l’incarico avrà durata semestrale o, come pare più probabile, annuale. Da domani, però, dopo che la giunta comunale avrà deliberato, l’attuale comandante facente funzioni del Corpo di Polizia Municipale, Castrense Ganci, dovrebbe essere destinato per un “distacco” a tempo determinato al Comune di Castellammare del Golfo.

L’ufficialità arriverà soltanto dopo la delibera dell’esecutivo cittadino, che consente all’ufficiale che ricopre il ruolo di vicecomandante (a Monreale, come è noto, non c’è un comandante) di prestare servizio nel comune costiero della provincia di Trapani. All’amministrazione comunale è arrivata la richiesta ufficiale del sindaco di Castellammare, Nicolò Coppola ed a questa ha fatto seguito la manifestazione di disponibilità da parte di Ganci. Formalmente, pertanto, manca solo la delibera di giunta, sulla quale, a meno di clamorosi dietrofront dell’ultim’ora, non dovrebbero esserci problemi.

Messo nero su bianco, pertanto, la giunta discuterà, probabilmente sempre domani, la questione relativa alla nomina di un nuovo vicecomandante. Fra i “papabili” potrebbe esserci Antonino Grippi, che già in passato ha svolto questo compito, o – eventualmente – potrebbe essere attuata una soluzione diversa, sulla quale al momento c’è il massimo riserbo.