Giovedì mattina riprende la campagna di microchippatura dei cani

Appuntamento al depuratore comunale alle ore 9,30

MONREALE, 11 aprile – Riprenderà giovedì mattina a partire dalle ore 9.30 la campagna di microchippatura dei cani, realizzata grazie ad una collaborazione tra l’amministrazione comunale, l’Asp 6 di Palermo e l’ANCA, l’associazione nazionale dei cacciatori, rappresentata dal consigliere comunale Silvio Terzo.

Giovedì, a partire dalle ore 9,30 nei locali messi a disposizione dal Comune del depuratore di via Santa Liberata, potranno essere microchippati altri 40 animali i cui proprietari si presenteranno. Saranno presenti il dottore Sceusa, veterinario dell’Asp di Palermo e i volontari dell’ANCA. La campagna era stata momentaneamente sospesa a causa dell’esaurimento delle scorte di microchip, che adesso, invece, sono nuovamente disponibili. Per il turno è necessaria la presenza fisica del proprietario dell’animale e non sarann oaccettate presenze per delega.

Il servizio di microchippatura, che si è rivelato molto richiesto dall’utenza ed ha visto l’effettuazione dello stesso già su circa 150 cani, viene considerato uno dei più efficaci strumenti contro il fenomeno dell’abbandono degli animali e favorisce, inoltre, il ritrovamento di questi, in caso di smarrimento.
Successivamente, inoltre, con modalità che saranno comunicato in seguito, partirà la campagna di sterilizzazione per i cani del comprensorio monrealese.
Chi fosse interessato può contattare Silvio Terzo al numero 331-3665917.